Tagliata da Rai 2: lo scopre a poche ore dalla presentazione dei palinsesti | È stata cacciata

RAI in crisi

La RAI è sempre più in crisi (Ansa) - Palermolive.it

Non è certo un periodo facile quello che la RAI sta vivendo. Si moltiplicano gli addii illustri e i tagli a sorpresa di molti conduttori

Il recente grido d’allarme lanciato da un conduttore e giornalista esperto come Alessandro Cecchi Paone assume contorni via via sempre più concreti. “Quanto sta accadendo in RAI è una sorta di ‘fuggi fuggi’ generale“. Difficile dare torto all’ex anchorman delle reti Mediaset.

Tra addii a sorpresa, licenziamenti in tronco e pezzi da novanta dell’intrattenimento che traslocano altrove l’azienda di Viale Mazzini somiglia al transatlantico Titanic che affonda lentamente ma inesorabilmente dopo l’impatto con l’iceberg. E nessuno dà la sensazione di poter porre un freno a questa valanga.

Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare voci e indiscrezioni in merito al clamoroso passaggio di Fiorello sul Canale Nove, convinto a quanto pare dall’insistenza del suo grande amico Amadeus. La smentita dell’entourage del comico siciliano non ha però spento i rumors che continuano a fare capolino sulle pagine dei giornali.

Un altro addio è invece abbastanza certo e riguarda un’ex tronista di “Uomini e Donne” che in questi anni è diventata una figura importante dei palinsesti della TV di Stato. Una vera disdetta per la diretta interessata che a partire dal prossimo autunno dovrebbe lavorare a Mediaset.

RAI, un altro addio eccellente: prevalgono rabbia e amarezza

Per chi ancora non l’avesse capito stiamo parlando di Flora Canto, showgirl e conduttrice conosciuta tra l’altro per essere la compagna dell’attore Enrico Brignano. A settembre del 2023 l’ex tronista era entrata a far parte del cast de “I Fatti Vostri”, lo storico talk show di intrattenimento di Rai Due.

Flora Canto ha affiancato per un’intera stagione i due conduttori del programma, Anna Falchi e Tiberio Timperi. Ora però a distanza di un solo anno la Canto avrebbe deciso di lasciare tutto, sia la trasmissione che l’emittente di Stato.

Flora Canto
La showgirl Flora Canto (Ansa) – Palermolive.it

RAI, l’addio della Canto scatena le polemiche: ecco perché

La compagna di Enrico Brignano non si sarebbe sentita valorizzata all’interno de “I Fatti Vostri” e contestualmente avrebbe ricevuto una proposta di grande interesse dall’azienda di Cologno Monzese.

Tutto sarebbe pronto per lo sbarco di Flora Canto sulle reti Mediaset: per lei si tratterebbe di un clamoroso ritorno, dopo la partecipazione a “Uomini e Donne“. Fu proprio durante il dating show di Maria De Filippi che la bella conduttrice acquisì una discreta popolarità.