Taglio tredicesima, hai perso centinaia di Euro: le domande ormai sono scadeute | Chiedi come recuperarli
Le domande sono ormai scadute, importi importanti quelli persi sulla tredicesima e che devi cercare di recuperare.
Brutta tegola per moltissimi cittadini italiani che vedono ridursi in maniera netta il denaro a cui avrebbero avuto accesso semplicemente presentando l’apposita domanda. Il mese di dicembre per i dipendenti tanto privati quanto pubblici è il momento di ricevere la tredicesima. Prevista nei contratti di lavoro, essa si rivela essere veramente importante anche in prospettiva delle spese di Natale.
Questo è il motivo per cui l’importo extra si rivela essere il più atteso sulla busta paga di dicembre, una sorta di regalo che arricchisce i portafogli dei cittadini.
Ma purtroppo le notizie che nelle ultime ore sono arrivate a riguardo, parlano della possibilità di aver perso ingenti somme di denaro, per una svista, per non aver rispettato quelli che erano i tempi per la presentazione della domanda.
Gli importi persi non potranno più essere recuperati? Vediamo quali possibilità si hanno, per poter avere ancora l’importo a cui si ha diritto.
La tredicesima nasconde una brutta sorpresa
La tredicesima di quest’anno, nasconde quindi, una brutta sorpresa per moltissimi lavoratori, che non avranno il denaro che tanto aspettavano. In tanti pensavano che il bonifico arrivasse in maniera automatica, invece occorre presentare apposita domanda per poter godere del beneficio economico. Questo è il motivo per cui molti cittadini italiani non potranno avere il denaro che tanto di aiuto sarebbe stato in questo mese di dicembre. La buona notizia è che, nonostante tutto, c’è modo di rimediare alla problematica e quindi di non vedere tutto perso definitivamente.
I dipendenti maggiormente colpiti sono quelli pubblici, la regola era vigente per loro, ma in pochi la conoscevano. Ora si chiede la massima attenzione per poter recuperare. Conoscere la procedura si rivela essere veramente fondamentale per evitare ulteriori problematiche.
Le domande sono scadute, ecco quando si riceveranno i soldi
I dipendenti del settore pubblico per poter ricevere il Bunus di Natale da 100 euro, insieme alla tredicesima, dovevano presentare apposita domanda accedendo al portale NoiPA. Ad oggi la possibilità di inviare la richiesta è ormai chiusa e non si può procedere, anche considerando che i tempi per i pagamenti sono ormai stretti. La scadenza era fissata per il 22 novembre scorso.
Ma per coloro che non sono riusciti o hanno dimenticato di inviare domanda, non ci sono problemi, si potrà ricevere il bonus insieme al rimborso della dichiarazione dei redditi 2025, quindi tra alcuni mesi.