Si è chiusa la quarta edizione di Tali e Quali, ed ha proclamato il suo vincitore: ha trionfato Francesca La Colla, che ha sbaragliato la concorrenza con la sua Adele, aggiudicandosi la vittoria nello show del sabato sera di Rai 1, condotto da Carlo Conti. Siciliana, di Alcamo, vive a Roma da otto anni e fa la vocalist e insegnante di canto. Per lei una serata da incorniciare, che l’ha vista trionfare con una doppietta. Infatti prima ha vinto la puntata, e poi l’intera edizione. Il verdetto è stato deciso dalla giuria, sempre formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da Claudio Lauretta nei panni di Beppe Grillo.
La campionessa di Tali e Quali 2024 è uscita fuori dopo le esibizioni dei vincitori delle quattro puntate: Clelia Cicero in Édith Piaf con La Vie en Rose, Andrea Cecconi in Max Pezzali con Come mai, Enea Platania in Mango con La rondine e Francesca La Colla in Adele con Rolling in the Deep.
Francesca La Colla è un’artista alcamese, che da 8 anni vive a Roma. È corista di Francesco De Gregori, con il quali ha partecipato al ‘Seat Music Award’. Ma oltre alla collaborazione con l’autore di tanti successi, ha accompagnato anche Renato Zero, Ligabue, Venditti, Elisa, Zucchero, Renga, Rod Stewart,Emma Roy Paci, Negrita, Lucio Dalla ed altri ancora. Vive di musica e per la musica, e da solista si esibisce con band di grandi musicisti. Con la vittoria a Tali e Quali ha intrapreso la strada del successo.