Home Eventi, tv e spettacolo A “Tali e quali show” il palermitano Luca Buttiglieri incanta con Mika

A “Tali e quali show” il palermitano Luca Buttiglieri incanta con Mika


Redazione PL

La settimana scorsa, un altro artista di Palermo, Ivano Passarello, leader del gruppo “Colpa d’Alfredo Vasco Rossi tribute band”, ha partecipato al programma ottenendo un ottimo quinto posto

Un altro palermitano protagonista a Tali e quali show, lo spinoff del celebre programma televisivo di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Ad esibirsi nei panni di Mika è Luca Buttiglieri, un performer nato a Palermo che da anni è andato via per studiare canto e recitazione. Nel terzo appuntamento dello show, che cerca talenti che siano in grado di replicare grandi icone del mondo della musica, Buttiglieri ha cantato Grace Kelly, uno dei brani più famosi e più difficili del repertorio del cantautore libanese.

Il pubblico di Tali e quali show ha molto applaudito l’esibizione dell’artista e anche i giudici sono rimasti soddisfatti: “Straordinario – ha detto Loretta Goggi -. Fai musical, ma non è detto che chi lo faccia riesca a fare così bene. Tu hai fatto alcune parti che Mika non fa; le fa fare al coro perché troppo acute – ha concluso la cantante -. Bravo“.

E per lui ha speso buone parole perfino Cristiano Malgioglio che di solito è sempre molto critico: “Mi è piaciuto molto il tuo falsetto – ha detto il cantautore siciliano – ma a volte sei stato calante. Mika ha un altro colore – ha aggiunto -. Non sei stato perfetto ma è stato piacevole“.

LA CLASSIFICA DELLA TERZA PUNTATA

La terza puntata di “Tali e quali show” si è conclusa con la vittoria di Gianfranco Lacchi che imitava Gianna Morandi. Per lui ben 63 preferenze. Al secondo posto, ad un solo punto dal primo, la Loredana Berté di Simona Ranucci. Il terzo gradino del podio, con 59 preferenze, se lo è aggiudicato Luca Sperindio che ha cantato un brano di Zucchero. Otto punti più in meno per il palermitano Luca Buttiglieri che ha ottenuto un ottimo quarto posto.

tali e quali
Luca Buttiglieri

Luca Buttiglieri è nato a Palermo ma è cresciuto a Bologna. Nella città emiliana ha coltivato la sua passione per il teatro musicale, iniziando il suo percorso formativo nel 2008, conseguendo il diploma nel 2011 presso la presso la Bsmt (Berstein School of Musical teathre).

Parallelamente al lavoro di performer Luca dal 2015 ha intrapreso anche l’insegnamento presso alcune scuole di Roma e provincia. Da maggio 2019 è uno dei giudici di “ALL TOGETHER NOW ” in onda in prima serata su canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-ax.

Potrebbero interessarti