Fino ad ora tutti gli impegni di Ficarra e Picone per il piccolo e grande schermo sono stati dei successi. Tutti i film dove il duo palermitano è stato protagonista, hanno riempito le sale e nelle programmazioni televisive hanno richiamato milioni di telespettatori. È facile prevedere che sarà così anche per il loro prossimo impegno, la serie “Incastrati”, prodotta per Netflix dalla Tramp Limited. Il Giornale di Sicilia di oggi dà delle anticipazioni, e si capisce che in questo lavoro di Salvo e Valentino ci sarà tanta Palermo. A cominciare dalla presenza nel cast di Toti e Totino e Gino Carista, oltre ai fratelli Pizzuto, Rossella Leone e Tiziana Margiotta.
Le riprese dovrebbero iniziare il 26 aprile, e la troupe sarà in giro per Palermo dal 6 all’11 maggio. Si capisce anche da una ordinanza del servizio Mobilità urbana, che in quei giorni limita la circolazione nella zona che va da via Marchese di Villabianca a piazza Don Bosco, e in un tratto di via Mario Rutelli, via De Amicis, via La Marmora e via D’Azeglio. A quanto pare la produzione è ancora alla ricerca di attrici tra i 35 ai 45 anni, come dicono gli annunci apparsi nei siti Internet, dove è stato offerto lavoro anche ad attori e figuranti.
Nel web i fans sono in fermento, e si augurano di potere rivedere presto la coppia Ficarra e Picone anche sul grande schermo. Il loro ultimo film è uscito nel Natale 2019, alla vigilia della pandemia, ed è stato il film più visto quell’anno dal pubblico nei cinema italiani. “Il primo Natale”, questo era il film, ha vinto il David dello spettatore, oltre a cinque candidature ai Nastri d’argento, che comunque hanno vinto con L’ora legale. “Il primo Natale” ha inoltre guadagnato il Biglietto d’oro Siae e il Super Ciak d’oro. In televisione Ficarra e Picone si sono visti a Striscia la Notizia fino all’ultimo dicembre.