Home Eventi, tv e spettacolo Teatro Al Massimo, si celebra Dante con “Ascolto il tuo cuore Palermo”

Teatro Al Massimo, si celebra Dante con “Ascolto il tuo cuore Palermo”


Redazione

Il Teatro "Al Massimo" presenta un cartellone di spettacoli inseriti nel progetto di celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante. Domani sarà la volta del recital "Ascolto il tuo cuore Palermo"

Cesare Biondolillo teatro Al Massimo

Entra nel vivo il cartellone di spettacoli inseriti nel progetto di celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante, promosso e organizzato dal Teatro “Al Massimo” nell’ambito del progetto “L’isola di Dante – il laboratorio siciliano della Divina Commedia”. Il programma sotto l’egida del ministero dei Beni Culturali, che l’ha incluso tra i progetti speciali del 2021. 

Domani in teatro sarà la volta del recital “Ascolto il tuo cuore Palermo” , in scena, il 26 ottobre, alle 21. Si ripeterà anche mercoledì 27, con un doppio spettacolo, alle 17.15 e alle 21. 

È un suggestivo reading poetico con Cesare Biondolillo, Massimo D’Anna e Aurora Falcone. Un viaggio di memorie letterarie che recupera il corpus originario della tradizione siciliana coeva all’esperienza dantesca, confrontandolo con quelle scritture che, da Goethe in poi, hanno commentato alcuni aspetti della storia culturale di Palermo.

Il progetto racchiude un calendario di iniziative teatrali, espositive, laboratoriali, a cura di Umberto Cantone, in programma fino al prossimo dicembre. 

Potrebbero interessarti