Al teatro greco Akrai una serata omaggio al maestro Ennio Morricone
Un progetto musicale con la Ecu Classic Ensamble diretta da Totò Ferraro – special guest l’arpista Giorgia Panasci
Uno spettacolo che è un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento: il maestro Ennio Morricone.
Il “Maestro” non ha bisogno di troppe presentazioni: nella sua bacheca non solo due Oscar, ha vinto anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize, più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Le sue composizioni hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi.
Ancora una volta torna in scena la musica al teatro greco Akrai con “C’era una volta… Ennio – omaggio a Ennio Morricone”. Un progetto musicale con la Ecu Classic Ensamble diretto da Totò Ferraro, special guest l’arpista Giorgia Panasci, che andrà in scena giovedì 27 agosto, promosso dalla European Culture University e con il contributo dell’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana e con la collaborazione dell’assessorato Turismo del Comune di Palazzolo Acreide e del parco archeologico.
LEGGI PURE: Gioele: oggi l’autopsia, ma prima una tac per fare chiarezza sul giorno della morte
Il repertorio di Morricone sarà eseguito dalla Ecu Classic Ensemble, diretta da Totò Ferraro e con la direzione artistica di Francesco Panasci. L’idea del concerto proposto nasce qualche anno prima dell’imminente dipartita del maestro Ennio Morricone con le trascrizioni per ensemble di Totò Ferraro. La ECU attraverso l’ensemble propone un viaggio incredibile tra le melodie impresse nella memoria collettiva di generazioni, con la potenza evocativa di brani tratti dalle colonne sonore dei film quali: Mission, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’oceano, The hateful eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena.
“Un omaggio al Maestro Morricone reso da un luogo – dice Alberto Samonà, assessore dei Beni Culturali e dell’identità Siciliana – dove il tempo si è fermato. Un tripudio alla bellezza che congiunge, in un’atmosfera unica, terra e cielo”.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e nel pieno rispetto delle norme anti-covid.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti).