Si è tenuta nella serata di ieri, martedì 27 settembre, la sfilata del brand argentino La Martina sull’imponente scalinata del Teatro Massimo di Palermo. Un evento che ha celebrato la Sicilia e che ha costituito anche un importante ritorno: l’ultima sfilata nella suggestiva cornice si era tenuta infatti nel 2006.
Il brand argentino, nato nel mondo del polo e diventato player di successo, ha scelto Palermo per la presentazione della collezione. Lo show, in concomitanza con la Milan Fashion Week, ha visto in passerella venti modelli siciliani scelti tramite un casting. La sfilata è stata infatti costruita interamente a Palermo, sin dalle prime battute. Il casting ha visto la partecipazione di settanta tra modelli e modelle siciliane. La logistica sul territorio è di Anna Burgio, la regia della sfilata di Luca Lo Bosco.
Ad anticipare la nuova collezione del brand una particolarissima capsule collection solo per la Sicilia: il prodotto iconico di La Martina, la polo appunto, declinata in sette limited edition “LA MARTINA LOVES SICILY” ispirate ai colori accesi e allo stile riconoscibilissimo dell’isola.
Lo show di ieri sera ha coinvolto tutta piazza Verdi. Il pubblico ha potuto seguire il défilé in diretta, una narrazione en plein air per dar voce al patrimonio culturale e alla tradizione sicula, fonte di ispirazione della limited edition “LA MARTINA LOVES SICILY”. Una sfilata scenografica e di grande impatto, con trovate e invenzioni che sposano l’essenza del brand argentino, nato come equipaggiamento tecnico per il mondo del polo ma diventato in breve tempo, player di successo in ambito sportivo.
[ngg src=”galleries” ids=”83″ display=”basic_thumbnail”]Foto di SALVO ANNALORO ©
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