Home Eventi, tv e spettacolo Al Teatro “Vito Zappalà”, i Before Christ Experience dal vivo

Al Teatro “Vito Zappalà”, i Before Christ Experience dal vivo


Marianna La Barbera

Lo storico gruppo rock si esibirà a Palermo sabato 9 luglio alle 21:30

I Before Christ Experience hanno dominato la scena musicale palermitana, e non solo, tra la fine degli anni sessanta e il decennio successivo.
Dopo una sospensione di circa trent’anni, giunta a seguito di un quindicennio di concerti in giro per l’Europa, l’indimenticata band è tornata sulle scene con successo negli anni 2000.
Ascoltarla significa ripercorrere il periodo che, musicalmente, ha visto il trionfo, sulla scena, dei grandi gruppi rock : un genere declinato attraverso una moltitudine di stili che comprendono diversi sottogeneri, quali il progressive, per esempio.
I BC Experience durante le loro esibizioni dal vivo, riproducono perfettamente le tensioni musicali degli anni settanta, inclusi quei fermenti di protesta culturale che hanno impresso un cambiamento epocale nella mentalità collettiva.
Chi volesse riascoltarli, in tutta la loro perfezione tecnica e potenza espressiva, potrà farlo a Mondello.

Precisamente, al Teatro “Vito Zappalà” , in via Galatea 6 dove, nel 2020, la storica band registrò il sold out in concerto malgrado la pandemia.
E dove, sabato 9 luglio a partire dalle 21:30, si esibirà nuovamente per la gioia dei cultori dei favolosi anni settanta e degli amanti del rock in generale.
E, soprattutto, dei tantissimi fans che continuano a portarli nel cuore.

I GRANDI NOMI DEL ROCK

Sarà una serata all’insegna delle leggende e dei miti che hanno fatto la storia della musica.
Dai Pink Floyd ai Deep Purple, passando per Santana, Vanilla Fudge, Grand Funk e Boston, i Before Christ Experience faranno rivivere le atmosfere di un periodo unico e irripetibile.
In programma, anche brani di Joe Cocker, Tina Turner, Timmy Thomas e Dire Straits.
Senza dimenticare Vasco Rossi.

LA FORMAZIONE ATTUALE

I Before Christ Experience, dopo aver “perso” nel tempo  qualche elemento della formazione originaria, ovvero Ugo SalmeriCamillo La Motta, Giancarlo Bonfiglio e Roberto De Franchis , risultano attualmente composti dal solista e frontman Marcello Sanchez,  da Agostino Amorello alla batteria e da Angelo Longo al sax e al flauto.
Alla chitarra solista e al basso elettrico ci sono, rispettivamente, Franco Catalano e Piero Pernice.
Alle tastiere e all’organo Hammond Maurizio Lanzalaco.
Cesare De Franchis  – voce, percussioni e armonica a bocca – è l’unico elemento della formazione originaria che, malgrado l’ingresso di nuovi musicisti nel tempo, non ha mai perso lo spirito degli esordi e dei primi anni di attività.

I DETTAGLI DELL’EVENTO

Ad aprire il concerto, saranno i “Blend In“, giovane e nuova rock band.
Il costo del biglietto, con posto unico, è di tredici euro e, in prevendita, di dieci euro.
Per effettuare quest’ultima, è possibile rivolgersi alla Ottica Contact in via Ausonia 108, chiamando il numero 091. 518330.
Oppure, alla Fiscal Point in via San Lorenzo 104, al numero 091. 7510871.
O ancora, al botteghino del Teatro, contattando il numero 3517859100.
Per informazioni, infine, è disponibile il numero 347.7654360.

Potrebbero interessarti