Telethon e Cisom insieme per la ricerca sulle malattie genetiche rare
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, si respira nell’aria un senso profondo di solidarietà e impegno verso gli altri. In questo clima di generosità si rinnova l’appuntamento con la raccolta fondi di Telethon a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Fino al 17 dicembre, in più di 3.000 piazze in tutta Italia, i cuori di cioccolato, simbolo tangibile di solidarietà, verranno distribuiti dai volontari della Fondazione Telethon e da numerose associazioni collaboratrici.
“Occorrono tanti cuori per la ricerca”
Il 15 dicembre alle ore 17:00, presso l’oratorio dei Bianchi in piazzetta dei Bianchi, avrà luogo “Occorrono tanti cuori per la ricerca“. Con il patrocinio della Regione Sicilia, questa iniziativa vede il coinvolgimento attivo anche del Gruppo Palermo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. Il CISOM, da sempre propositivo nel sostegno delle persone in difficoltà, mette a disposizione i suoi volontari per sensibilizzare e promuovere la ricerca scientifica, contribuendo così all’inclusione sociale di ciascun individuo.
Solidarietà e impegno sociale
L’appuntamento rappresenta un momento cruciale di unione e dedizione per coinvolgere e sensibilizzare la comunità locale in questa meritevole iniziativa. L’alleanza tra Telethon, il CISOM e altre organizzazioni simili promuove la solidarietà e l’impegno sociale, mettendo in evidenza l’importanza cruciale di unire le forze per sostenere la ricerca scientifica e offrire speranza a chi ne necessita maggiormente.