Sport

Il TeLiMar ospita la Deakker Bologna nel 19° turno di Campionato

 Ricominciare da casa. Torna l’appuntamento con la pallanuoto di A1 a Palermo. Il TeLiMar domani, sabato 4 marzo, affronta la Deakker Bologna nella diciannovesima giornata. Scenario dell’incontro sarà di nuovo la vasca coperta della piscina Olimpica comunale, che in questo 2023 tra problemi vari non ha mai ospitato una sfida della massima categoria. Fischio d’inizio alle ore 15 agli ordini degli arbitri Vittorio Frauenfelder e Marco Piano.

Il TeLiMar punta a fare bottino pieno, per provare a riappropriarsi del quarto posto, scavalcando di nuovo la Rari Nantes Savona, che se la dovrà vedere con la capolista Pro Recco.

La Deakker, intanto, occupa l’ottavo posto in classifica insieme all’Anzio Waterpolis, staccate 8 punti dal Quinto. Superata a pieni voti, quindi, la prima parte della stagione dagli uomini di Mistrangelo, che hanno pagato inizialmente lo scotto del salto di categoria. Ma ne sono venuti fuori con merito, grazie anche ad alcuni giocatori particolarmente talentuosi come Manzi e ad altri molto esperti come Cocchi e Deserti.

Dopo la prima sfida con gli emiliani della prima fase di Coppa Italia, in cui i bolognesi avevano a sorpresa dato del filo da torcere ai palermitani, all’andata di campionato il Club dell’Addaura aveva messo subito in chiaro le cose. Un break di 5-0 aveva permesso ai ragazzi allenati da Baldineti di gestire negli altri tre tempi gli assalti dei neopromossi.

Quella di domani sarà una partita-chiave nel prosieguo della stagione del Circolo del Presidente Giliberti, che ha messo alle spalle le Final Eight di Coppa Italia, avendo ottenuto nel torneo l’obiettivo minimo stagionale già a settembre scorso.
Domani, il tecnico Baldineti ritrova l’ex Azzurro Alex Giorgetti, al rientro dall’infortunio alla mano destra occorso durante la partita con il CN Posillipo di un mese fa.

Il presidente del TeLiMar

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Dopo le due prestazioni sottotono fornite nella Final Eight di Coppa Italia contro Quinto e Posillipo, in cui abbiamo rimediato due meritate sconfitte, mi aspetto una prova di orgoglio in questa partita in casa contro l’ostico De Akker Bologna. Gli emiliani sono una squadra ben strutturata, come dimostra la posizione in classifica, eccellente in quanto neopromossi. Noi saremo finalmente al gran completo e torneremo a giocare, dopo oltre due mesi e mezzo, in vasca coperta, seppur a porte chiuse a causa della perdurante inagibilità delle tribune. L’accesso sarà possibile solo per alcuni tesserati del nostro settore giovanile. Ci aspettano ora due mesi importanti, in cui dobbiamo tenere costantemente altissima la concentrazione. Se giocheremo sugli standard delle ultime partite di Campionato potremo alla fine della regular season arrivare in alto in classifica. Se, invece, approcceremo senza la dovuta determinazione, come fatto nello scorso fine settimana in Coppa Italia, distruggeremo tutto quello che di buono abbiamo costruito in questa importante stagione. Il nostro esperto coach Baldineti ha come sempre perfetta contezza della situazione e sono sicuro che riuscirà a gestire al meglio questo delicato e importante periodo».

Published by
Redazione PL