Temperature ancora alte nel Palermitano: allerta rossa per ondate di calore e rischio incendi

caldo

Permane massimo il rischio di incendi in provincia di Palermo anche nella giornata di domani 04 luglio. Alto anche il rischio di ondate di calore per i prossimi due giorni, con temperature massime percepite fino a 35 gradi.

Le città più calde saranno il capoluogo etneo e la città dello Stretto con 38 gradi di temperatura massima percepiti, mentre, nel capoluogo di regione, si percepiranno 35 gradi. Tutte e tre da bollino rosso con livello di pericolosità 3.

LA SITUAZIONE

Un robusto promontorio, di matrice nord-africana, continua ad interessare il Mediterraneo centro-occidentale. Il tutto determinando tempo stabile, anche sul nostro Paese, con temperature che raggiungeranno valori molto elevati specie sulle regioni centro-meridionali; tuttavia, oggi, sporadici fenomeni d’instabilità potranno interessare i settori alpini. Domani, l’intrusione di aria più fresca in quota, porterà maggiore instabilità, ancora una volta sui i settori alpini, con temporali in locale estensione alle prospicenti aree pianeggianti; al Centro-Sud continueranno condizioni da onda di calore con temperature superiori alle medie del periodo.

CONTINUA A LEGGERE