Home Sport Tennis, ATP Umago: Cecchinato eliminato nei quarti di finale

Tennis, ATP Umago: Cecchinato eliminato nei quarti di finale


Giuseppe D'Agostino

La corsa del palermitano si infrange contro l’italo argentino Agamenone, che liquida “Ceck” in due rapidi set. In Austria la licatese Spiteri approda in semifinale

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Marco Cecchinato al torneo ATP 250 di Umago in Croazia. Il tennista palermitano si è arreso oggi ad un altro italiano, Franco Agamenone, che si è imposto facilmente in due set per 6-2 6-1 in poco più di un’ora e un quarto di gioco.

Si tratta della quinta vittoria consecutiva sulla terra croata per il tennista argentino naturalizzato italiano, che dalle qualificazioni è arrivato fino alla semifinale al suo primo ingresso in un torneo maggiore. In un anno Agamenone è passato dal numero 340 al numero 108 del ranking WTA e si propone come un ennesimo protagonista del tennis maschile azzurro.

Dal canto suo Cecchinato non ha ripetuto le belle prove mostrate nei giorni scorsi a Umago, e ha subito sin dai primi game l’assolo dell’italo argentino che potrebbe adesso incontrare in semifinale Jannik Sinner. I problemi per Marco sono stati soprattutto al servizio, con percentuali molto basse soprattutto con la seconda palla, sulla quale ha vinto solo il 36% dei punti.

Un torneo comunque importante e positivo per il “nostro” Cecchinato, che grazie ai punti conquistati in Croazia ha guadagnato altre sedici posizioni nel ranking WTA, arrivando al numero 135, e ha mostrato notevoli progressi nel suo gioco.

In campo femminile continua il percorso della licatese Dalila Spiteri al torneo ITF di Kottingbrunn in Austria. La Spiteri ha spazzato via nei quarti di finale l’ungherese Toth con un netto 6-4 6-1. In semifinale incontrerà la ceca Klimovicova, con buone probabilità di centrare la finale.

Dalila Spiteri

Dalila Spiteri

Potrebbero interessarti