Tennis: per Sinner, a 19 anni la prima finale ATP – Diretta tv su Rai 2

Il talento azzurro domina Mannarino e approda alla sua prima finale ATP. È il più giovane italiano a riuscirci. Alle 14 diretta anche su Rai2

Per Jannik Sinner, che affronterà Vasek Pospisil nella finale del torneo ATP di Sofia, appuntamento con la storia. Anzi, sarebbe più corretto dire che il 19enne tennista italiano la storia l’ha già scritta. Infatti, con la vittoria ottenuta ieri in semifinale contro il francese Adrian Mannarino, Sinner è diventato il più giovane italiano a conquistare una finale ATP. Il record apparteneva a Claudio Pistolesi, in finale a 19 anni e 7 mesi. Ora, proprio come fece Pistolesi nel 1987 a Bari, non gli resta che vincere anche l’ultimo atto. Già Sinner, circa un mese fa, aveva battuto Nadal nei quarti a Parigi, al Roland Garros.

L’AVVERSARIO

In finale, l’avversario del giovane talento azzurro sarà il canadese Vasek Pospisil, che ha battuto nella propria semifinale il francese Richard Gasquet. Si tratta di una sfida inedita nel circuito. Anche Pospisil, 30 anni compiuti da qualche mese, non è ancora mai riuscito ad aggiudicarsi nella sua carriera, un torneo ATP in singolare.

COME VEDERE SINNER-POSPISIL I DIRETTA TV E STREAMING

La finale del torneo ATP di Sofia Sinner-Pospisil sarà trasmessa a partire dalle 14:00 in diretta tv su SuperTennis, il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Come riporta il sito di Super Tennis, grazie alla concessione del canale, la finale sarà visibile in chiaro anche su Rai Due e in streaming gratis sul sito Rai Play.