Jannik Sinner domina la semifinale del Masters 1000 di Miami contro Medvedev battuto 6-1, 6-2 in un’ora e nove minuti. L’azzurro non ha sbagliato nulla, conducendo per tutto il tempo una partita aggressiva col russo che dall’altro lato ha fatto troppi errori, ben 22. Sinner ingiocabile nei servizi, ha totalmente schiacciato Medvedev che con quella di stasera perde la quinta partita contro l’azzurro.
Sinner torna in finale a Miami per la terza volta di fila dopo 2021 (perso con Hurkacz) e 2023 (ko con Medvedev). Sfiderà il vincente tra di Zverev-Dimitrov. L’azzurro, in caso di trionfo nel Masters della Florida, salirà anche al secondo posto della classifica Atp. Un risultato che mai nessun italiano ha raggiunto fino ad ora.
“Mi sentivo bene sul campo – ha commentato a fine partita Sinner -, più vado avanti e più mi sento a mio agio. Sono contento per oggi, Medvedev ha fatto tanti errori e ne ho approfittato. Mi aspettavo una partita durissima, è andata bene a salvare quelle palle break. Vedremo come andrà in finale. Rispetto al 2021 sono un giocatore e una persona diversa. Non avevo dormito prima di quella finale, ora gestisco meglio le situazioni. E’ un torneo importante, se lo vinco bene, altrimenti avrò altre chances“