Tennis, Sinner trionfa nell’Atp di Rotterdam: da lunedì sarà terzo al mondo

sinner

Jannik Sinner ha vinto l’Atp di Rotterdam battendo in finale 7-5, 6-4 l’australiano Alex De Minaur, quinta testa di serie del seeding. L’azzurro da domani, lunedì 18 febbraio, sarà numero tre del mondo. Un risultato storico per il tennis italiano, nell’era Open mai nessuno era riuscito a ottenere un risultato del genere.

“Ancora una volta contro Alex, affrontarlo è sempre difficile”, ha detto Sinner a Sky Sport. “Mi piace giocare il doppio con lui, è un giocatore gentile e penso che arriveranno tanti successi, sta migliorando ogni settimana. Con il mio team abbiamo fatto un gran lavoro due settimane fa e anche in questo torneo. Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana, abbiamo avuto momenti difficili ma siamo nella giusta direzione. Cerchiamo sempre di migliorare. Un ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile questo straordinario torneo. Il pubblico è stato meraviglioso, corretto anche quando ho giocato contro gli olandesi. Amo giocare questo torneo, appuntamento al prossimo anno”.

Per Jannik si tratta del dodicesimo trofeo in carriera. Numeri da record in questo inizio di 2024: quindicesima vittoria consecutiva e secondo trionfo stagionale dopo gli Australian Open.