Tennis, uno straordinario Sinner batte Alcaraz e conquista la finale di Miami – VIDEO

Domani pomeriggio Sinner giocherà la finale contro Medvedev. Oggi è possibile rivedere la partita di stanotte in chiaro su Supertennis

Grande vittoria per Jannik Sinner, che battendo in semifinale il numero uno Atp Carlos Alcaraz, ha conquistato la finale del Masters 1000 di Miami. Jannik ha vinto in rimonta, recuperando l’iberico sull’1-1, dopo il tie-break perso nel primo set. Nei due set successivi si è imposto autorevolmente e ha vinto con il risultato di 6-7(4) 6-4 6-2 in 3 ore di gioco. Per il tennista italiano una bellissima rivincita della sconfitta recentemente subita dallo spagnolo in semifinale a Indian Wells. Ora i confronti tra Sinner e Alcaraz sul circuito maggiore sono in perfetta parità: 3-3.

Domani la finale

Domani, domenica 2 aprile, alle ore 19, Sinner si giocherà il titolo contro Medvedev. La semifinale, per chi non l’avesse vista stanotte, è visibile in chiaro oggi alle ore 9:00 ed alla 14:00 su Supertennis.

Grazie a questo successo, comunque, il campione italiano è già tornato al numero 9 nella classifica Atp, e in caso di trionfo sarà numero 6, eguagliando il suo best-ranking. Per quanto riguarda le Atp Finals di Torino, Sinner attualmente è quarto nella race e pienamente qualificato. Alcaraz, invece, con questa sconfitta perde il numero 1 al mondo, in testa al ranking torna Novak Djokovic.