La tennista Peng Shuai in un’intervista a L’Equipe ribadisce di non aver mai fatto accuse di abusi sessuali all’ex vicepremier Zhang Gaoli. A novembre era diventato un caso la sua scomparsa dopo aver accusato sui social di abusi sessuali l’ex vicepremier.
“Prima di tutto vorrei ringraziare i giocatori ATP e WTA, tutti gli atleti e le personalità in gran numero che si sono preoccupate per me. Ma non pensavo ci sarebbe stata una tale preoccupazione e vorrei sapere il perché“, ha detto la tennista. Inoltre Peng Shuai aveva dichiarato ai media occidentali: “Non sono mai scomparsa. È solo che molte persone mi hanno mandato messaggi ed era del tutto impossibile rispondere a così tanti messaggi. E io non ho mai detto che qualcuno mi avesse aggredito sessualmente“.
Peng Shuai ha incontrato a Pechino il presidente del Cio Thomas Bach, insieme all’altra componente del Comitato Kirsty Coventry, Il Cio ha riferito in una nota che la tennista Peng Shuai ha condiviso con Bach e Coventry “la sua intenzione di viaggiare in Europa quando la pandemia di COVID-19 sarà finita. Tutti e tre hanno convenuto che qualsiasi ulteriore comunicazione sul contenuto della riunione sarebbe stata lasciata alla sua discrezione“.