Una domenica movimentata alla piscina comunale di Palermo dove questa mattina si sono registrati momenti di tensione tra i genitori e gli addetti all’impianto. Si doveva disputare una partita di pallanuoto e alcuni ragazzini si dovevano allenare. Una volta arrivati alla struttura di viale del Fante, però, i genitori e parenti degli atleti si sono visti negati l’accesso valevole solo per gli atleti.
“Non si capisce questa inagibilità a fasi alterne. La scorsa settimana c’erano gare e in tribuna c’erano seduti circa 400 spettatori che facevano il tifo. Oggi – dice un genitore – invece senza alcuna comunicazione non hanno permesso l’ingresso. È veramente una cosa incomprensibile anche perché molti genitori vengono da fuori e vengono per sostenere i propri figli che giocano nei campionati”. I toni si sono alzati e sul posto sono intervenuti anche le forze dell’ordine per cercare di portare la calma.
Dal Comune hanno fatto sapere: “Avevamo avvertito le società di comunicare che la piscina era aperta solo per gli atleti. Proprio per evitare che si creassero questi disguidi e inutili proteste. Appello che è caduto nel vuoto”. La Questura nei giorni scorsi a seguito di un sopralluogo aveva disposto la chiusura della tribuna.