Home Cronaca di Palermo Tenta il suicidio dal ponte Oreto perchè solo: salvato da un palermitano

Tenta il suicidio dal ponte Oreto perchè solo: salvato da un palermitano


Redazione PL

Soltanto grazie alla prontezza di un istruttore palermitano è stata evitata l'ennesima tragedia nella zona del ponte Oreto

allarme

Un altro dramma della solitudine ad un passo dal concretizzarsi. Un 72enne, questa mattina, è rimasto per molti minuti nei pressi del ponte di via Oreto, proprio nel punto in cui si concentra un grande traffico veicolare. Intuendone le intenzioni, prim’ancora dei carabinieri ad intervenire è stato un istruttore di palestra palermitano. Si tratta di Gianluca Vita, lesto a scendere dalla propria auto per soccorrere l’anziano signore.

Un tratto del Ponte di via Oreto a Palermo

UN ISTRUTTORE NEI PANNI DELL’ANGELO CUSTODE

Ho capito subito quello che stava succedendo e sono riuscito a bloccarlo – racconta il 42enne. Subito dopo sono arrivati i carabinieri”. Immediato il sopraggiungere presso il ponte Oreto dei militari che, dopo averlo calmato sono riusciti a farlo desistere dal triste proposito. Il pensionato è stato portato in caserma e qui ha raccontato i motivi del suo gesto. L’uomo in preda allo sconforto per la solitudine ha tentato di compiere il gesto estremo.

Potrebbero interessarti