Tentano il furto in un ristorante ma li becca la polizia, ladro si nasconde nel congelatore
Il giovane, nel disperato tentativo di sfuggire all’arresto, si era chiuso all’interno di un maxicongelatore nel retrobottega.
Tentato furto terminato con un brivido, nel vero senso della parola. È quanto accaduto a Firenze dove un algerino di 18 anni e un marocchino di 24 sono stati arrestati perché sorpresi dalla polizia nel tentativo di mettere a segno un furto con spaccata in un ristorante in via San Gallo.
Gli agenti hanno fermato uno dei due giovani subito all’esterno del locale. L’altro invece, nel disperato tentativo di sfuggire all’arresto, si era chiuso all’interno di un maxicongelatore nel retrobottega.
Tentato furto a pochi passi dalla Questura
L’episodio è accaduto nella via del centro storico, non lontano dalla Questura, intorno alle 4. Dopo aver sostato per qualche minuto al di fuori del locale, i due avrebbero forzato la porta. Mentre il più giovane sarebbe entrato, l’altro avrebbe fatto da palo in strada. Tuttavia i poliziotti di vigilanza, notati i movimenti sospetti, sono subito intervenuti.
I due si sono così ritrovati circondati anche dagli agenti della Squadra Mobile. Il primo è stato preso subito, ma l’altro sembrava scomparso nel nulla. Alla fine però il nascondiglio è stato scoperto: il ragazzo si era chiuso nel freezer nel retro del ristorante.
Dalle tasche di uno degli arrestati è saltata fuori anche una chiave a cricchetto, che si ipotizza possa essere stata utilizzata per forzare l’ingresso del locale.