Home Cronaca di Palermo Tentata rapina a Palermo, anziana imbavagliata e legata in casa: due arresti

Tentata rapina a Palermo, anziana imbavagliata e legata in casa: due arresti


Redazione PL

Tentata rapina ai danni di un’anziana donna a Palermo, nel quartiere del Villaggio Santa Rosalia. Sono scattate le manette dei Carabinieri della Compagnia Palermo Piazza nei confronti di due persone di 25 e 64 anni, già noti alle forze dell’ordine, per il reato di tentata rapina pluriaggravata.

La richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo scaturisce dal minuzioso quadro indiziario raccolto dai Carabinieri della Stazione Palermo Oreto a seguito di una tentata rapina avvenuta lo scorso mese di novembre in un’abitazione al Villaggio Santa Rosalia.

Tentata rapina a Palermo: anziana imbavagliata e bloccata

Nella circostanza, gli indagati si sarebbero introdotti nell’appartamento della vittima, un’anziana donna, imbavagliandola e bloccandole gli arti. L’azione criminosa veniva interrotta dalla resistenza opposta dalla donna e da un vicino di casa accorso sul posto per i forti rumori e che riusciva a mettere in fuga i rapinatori.

Gli arrestati sono stati associati alla casa Circondariale Lorusso-Pagliarelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Stupro a Palermo, la ragazza trasferita in una comunità protetta

Potrebbero interessarti