La tentata rapina alla Noce, ladro ferito e arrestato: commercianti indagati – VIDEO
Un uomo di 44 anni è stato arrestato per tentata rapina in un mini-market di via Noce a Palermo. L’episodio è avvenuto lunedì poco prima delle 14.30: il malvivente ha fatto irruzione nell’attività commerciale gestita da una donna e un uomo, fratello e sorella di 32 e 44 anni originari del Bangladesh. Armato di coltello e incappucciato li ha minacciati chiedendo di dargli i soldi della cassa.
Come si vede dalle immagini di videosorveglianza, il malvivente tenta di aggredire la donna che nel frattempo era riuscita a prendere in mano un coltello, che di solito si usano per tagliare frutta e verdura nei negozi di alimentari. Durante la colluttazione, il 44enne viene ferito dalla donna. Nel frattempo, il fratello della commerciante è riuscito a recuperare un bastone col quale colpisce il ladro costretto a quel punto a darsi alla fuga inseguito dai due commercianti. Fuori dal minimarket sarebbe nata una nuova colluttazione dove il 44enne ha ferito al braccio il commerciante per poi allontanarsi.
Convalidato arresto malvivente, indagati anche i due commercianti
La polizia, intervenuta sul posto, avrebbe rintracciato il malvivente sanguinante non molto distante dal minimarket. Accompagnato in ospedale, il 44enne è stato poi arrestato dopo che i medici avevano provveduto a medicare le ferite riportate durante la colluttazione. Adesso si trova in carcere al Pagliarelli. Nella giornata di giovedì il gip ha convalidato il suo arresto per tentata rapina.
Nel registro degli indagati, però, sono finiti anche i due commercianti. Sorella e fratello, difesi dallo studio legale Cacioppo, sono stati denunciati per lesioni gravissime. La loro posizione sarà vagliata dalla Procura di Palermo. Una settimana fa lo stesso minimarket era stato vittima di rapina. In quel caso il colpo era andato a segno con i ladri che sono riusciti a portare via i soldi dalla cassa dopo aver puntato un coltello contro la figlia della commerciante.