Tentato furto al Forum a Palermo, agente di polizia fuori servizio fa arrestare il ladro

In manette un ragazzo di 34 anni

istruttore

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 34enne palermitano resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un negozio ubicato presso il centro commerciale cittadino “Forum” di Palermo.     

A segnalare la presenza del soggetto, un Agente libero dal servizio il quale riconoscendo  l’uomo, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di atti predatori, ne osservava e monitorava l’atteggiamento ritenuto sospetto. Nello specifico, l’operatore di polizia ha notato l’uomo entrare in un negozio di abbigliamento, prendere diversi capi di vestiario dagli scaffali ed introdursi all’interno dei camerini per poi allontanarsi dopo circa venti minuti senza la merce precedentemente prelevata.

Ladro bloccato all’interno del negozio e furto sventato 

Tale condotta insospettiva l’agente il quale, accortosi del rigonfiamento del giubbotto indossato dall’uomo ed insospettito dalla dinamica dell’azione ha immediatamente bloccato il 34enne che nel frattempo, oltrepassate le barriere antitaccheggio, si avviava verso l’uscita.

Il 34enne è finito in manette con l’ausilio degli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio“, allertati poco prima dall’agente fuori servizio.

All’atto del controllo il sospettato è stato trovato in possesso della merce occultata all’interno del giubbotto indossato, che veniva riconsegnata all’avente diritto. Alla luce dei fatti emersi l’uomo è accusato di furto aggravato.

Scia di rapine in poche ore a Palermo

Tre rapine in poche ore a Palermo tra il tardo pomeriggio e la serata di giovedì 17 novembre: nel mirino due farmacie, in via Pietro Scaglione e via Besio, e il negozio “Oviesse” di via Leonardo da Vinci. Indagini dei carabinieri.