C’è un fermo per il tentato omicidio di domenica mattina dove un 43enne è stato ferito a colpi di pistola in via Vergine Maria, nei pressi del cimitero dei Rotoli. L’indagato è ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio in concorso, aggravato dalla premeditazione, porto di arma clandestina e ricettazione.
Secondo quanto ricostruito sulla base degli elementi indiziari acquisiti, l’indagato avrebbe raggiunto a bordo di un’autovettura il luogo dei fatti, dove avrebbe dapprima colpito la persona offesa con calci e pugni, attingendola successivamente con dei colpi d’arma da fuoco in diverse parti del corpo.
Sono in corso accertamenti finalizzati ad acclarare il movente del delitto ed a delineare eventuali ulteriori responsabilità. Le ipotesi sono varie: dai motivi personali, a quelli economici oppure altro.
La vittima, operaio della Reset, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nella giornata di domenica per le gravi ferite riportate all’addome e al torace. Le condizioni sono critiche.