Tentato omicidio dopo lite per gelosia: accoltellato un sedicenne

Lite tra gruppi di minorenni nel pomeriggio dell’Epifania a Catania

rapina

Pomeriggio di follia a Catania nel giorno dell’Epifania: un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato da un coetaneo dopo una lite per gelosia.

Poco dopo le 18 di mercoledì la Polizia è intervenuta a Villa Bellini per sedare una lite tra gruppi di ragazzi minorenni. Sembrava tutto sistemato, ma successivamente i giovanissimi si sono rincontrati in un locale del centro e si è riaccesa la tensione. Ad intervenire sono stati nuovamente gli agenti della polizia, presenti per controllare il centro del capoluogo etneo.

All’uscita dal locale, però, il brutto epilogo: l’inseguimento e poi l’accoltellamento ai danni di un sedicenne. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato in ospedale, i medici si riservano sulla prognosi. Nel frattempo sono iniziate le indagini per trovare l’autore del tentato omicidio. Sono stati ascoltati testimoni presenti alla lite e anche la vittima dell’aggressione che è cosciente.

Nella tarda notte l’arresto dell’aggressore, anche lui sedicenne. Condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania, a disposizione delle Autorità. Il minore deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio.