Tentato rapimento a Marsala, tutto falso: la bambina ha inventato tutto

violenza

Il tentativo di rapimento di una bambina a Marsala di qualche giorno fa in realtà è stato frutto dell’invenzione della minore. Questo è emerso dalle indagini dei Carabinieri coordinati dal pm della Procura di Marsala. 

L’episodio risale allo scorso 27 ottobre, secondo il racconto fornito ai militari dell’Arma da una mamma, la figlia, appena 11enne, il 27 ottobre è stata avvicinata all’uscita dalla scuola media Mazzini da una persona sconosciuta. Avrebbe tentato di convincerla a seguirla asserendo che il padre non si era potuto recare a prenderla per portarla a casa. Nonostante l’insistenza dell’uomo, la ragazzina ha deciso di rifiutare l’invito ed è riuscita ad allontanarsi dalla zona della scuola.

I Carabinieri di Marsala avevano aperto un’inchiesta contro ignoti, ma dalle indagini non è emerso nessun riscontro rispetto a quanto detto dalla minorenne. Per tale motivo la bambina è stata riascoltata nei giorni scorsi dagli investigatori e avrebbe ammesso di essersi inventata tutto per avere maggiori attenzioni.