Ennesima aggressione nei confronti dei sanitari nei pronto soccorso palermitani. Un medico è stato aggredito da un paziente al pronto soccorso dell’ospedale Salvatore Cimino di Termini Imerese.
L’uomo, recatosi in ospedale per problemi di salute, lamentava di aver atteso troppe ore al pronto soccorso, andando in escandescenza. Gli agenti della Mondialpol Security sono intervenuti per riportare la calma. Il paziente è stato identificato e denunciato.
“Siamo vicini al medico aggredito che con grande scrupolo professionale e spirito di servizio stava espletando le proprie mansioni – così il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – condanniamo con fermezza un’aggressione figlia di comportamenti arroganti, violenti e sconsiderati. Al professionista va la solidarietà mia personale e di tutta l’Azienda che sarà al fianco del medico in tutte le sedi competenti. Al nostro operatore, così come a tutti gli operatori che lavorano nei Pronto Soccorso va la riconoscenza per il grande lavoro che assicurano al servizio della collettività”.
Ancora una rissa nel Palermitano, denunciati tre giovani a Partinico: un ferito in pronto soccorso