Home Cronaca Termini Imerese, blitz della finanza in un negozio: sequestrati 124 mila prodotti non sicuri

Termini Imerese, blitz della finanza in un negozio: sequestrati 124 mila prodotti non sicuri


Redazione

Blitz della guardia di finanza in un negozio di Termini Imerese: sequestrati oltre 124 mila prodotti ritenuti poco sicuri

sequestro finanza termini imerese

Blitz della guardia di finanza in un negozio di Termini Imerese: sequestrati 124.161 prodotti non sicuri. I finanzieri hanno trovato, fra la merce posta in vendita, catene luminose, decorazioni, giocattoli e prodotti per il make-up.

Termini Imerese, sequestrati anche giocattoli

Nel dettaglio, i finanzieri hanno trovato in vendita prodotti privi delle indicazioni minime previste dalla normativa sull’etichettatura e sulla sicurezza dei prodotti. Nelle etichette mancavano infatti informazioni circa il luogo d’origine, il produttore/importatore, le istruzioni, le precauzioni e la destinazione d’uso. Inoltre, il materiale elettrico e i giocattoli non riportavano la marcatura CE, indispensabile per la commercializzazione in Italia.

Oltre al sequestro amministrativo della merce, il commerciante rischia sanzioni amministrative fino a un totale di 40 mila euro. Il soggetto sanzionato è stato, altresì, segnalato alla Camera di Commercio, Autorità competente in merito alle violazioni riscontrate.

PER GUARDARE IL VIDEO DEL SEQUESTRO CLICCA QUI

sequestro finanza termini

Potrebbero interessarti