L’allenatore della Ternana, Roberto Breda, ha parlato ai microfoni di AM Terni Television della vittoria ottenuta sul campo del Palermo. Il tecnico rossoverde non nasconde l’entusiasmo per il risultato e la prestazione offerta dalla sua squadra. Di seguito le sue parole.
“Siamo stati bravi a prenderli alti e a ripartire – spiega Breda -. Credo che queste siano state oggi le nostre armi vincenti, siamo stati bravi a soffrire all’inizio quando loro hanno spinto tanto, rimanendo con l’idea di ripartire e attaccare gli spazi. I ragazzi hanno fatto una grande partita di qualità e intensità – prosegue l’allenatore -, bene perché ci voleva, questa partita da’ la continuità che ci serviva. In Serie B non devi mai dare nulla per scontato, l’importante è fare più punti possibile.
“Abbiamo avuto la giusta intensità sia fisica che mentale – afferma il tecnico rossoverde -. Ci eravamo detti di non smettere di fare le nostre cose, perché è una squadra, il Palermo, che se gli dai fiducia ti può schiacciare nella tua area. Non puoi mantenere la palla in orizzontale, nella gestione della palla e degli spazi quando puoi devi sempre provare a fare gol, ed è quello che abbiamo fatto. A parte l’ultimo episodio del gol loro, abbastanza casuale, i ragazzi hanno fatto una partita molto intensa. Diakité? Con Salim sono successo cose di campo – risponde Breda -. È un bravo ragazzo, ha fatto delle scelte diverse ma io voglio parlare di chi c’è ora, che è la cosa più importante, augurandogli il meglio per la sua carriera”.
Fonte Immagine: calcioternano.it
CONTINUA A LEGGERE
Omicidio allo Sperone, troupe Rai aggredita dopo la sparatoria (palermolive.it)
Pandoro-gate, Chiara Ferragni deposita due ricorsi contro la multa dell’Antitrust (palermolive.it)