Sarà Daniele Rutella della sezione di Enna l’arbitro di Ternana-Palermo, in programma domenica 26 novembre alle ore 16:15 al “Libero Liberati” di Terni. A coadiuvarlo gli assistenti Pagliardini e Votta, IV Ufficiale Allegretta, al VAR Marini assistito da Manganiello.
Per il fischietto siciliano, promosso la scorsa stagione alla CAN A-B, sarà la diciottesima gara diretta in cadetteria (di cui 6 arbitrate solo nel campionato in corso). Centootto i cartellini gialli fin qui estratti in Serie B, un solo rosso diretto e cinque rigori assegnati. L’ultimo incontro che lo ha visto protagonista è stato quello dello scorso 4 novembre, quando al “San Nicola” si affrontarono Bari e Ascoli, gara della dodicesima giornata che ha visto i “galletti” imporsi per 1-0.
Un solo confronto tra Rutella ed il Palermo, relativo per altro ad una gara di Coppa Italia. Il match in questione è Palermo-Reggiana, giocatosi il 31 luglio del 2022. In quell’unica occasione a spuntarla furono i rosa: 3-2 il risultato finale, fissato da una tripletta di capitan Brunori. Nel dicembre del 2021 l’arbitro ennese si trovò in realtà ad arbitrare anche il derby siciliano di Serie C tra Catania e Palermo, vinto per 2 reti a 0 dalla squadra etnea. Il risultato tuttavia non fu omologato a seguito del successivo fallimento del club rossoblù.
Sette sono invece i precedenti tra la Ternana e Rutella. Bilancio fin qui piuttosto positivo per le fere: 3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. L’ultimo recente incrocio risale allo scorso 3 settembre quando, in occasione della 4^ giornata di campionato, la squadra allenata allora da Cristiano Lucarelli fu frenata in casa 0-0 dal Bari.
TERNANA – PALERMO Domenica 26/11 h. 16.15
Arbitro: RUTELLA
Assistenti: PAGLIARDINI – VOTTA
IV uomo: ALLEGRETTA
VAR: MARINI
AVAR: MANGANIELLO
Fonte Immagine: sito ufficiale Ternana calcio
CONTINUA A LEGGERE
Nubifragio a Palermo, sprofonda la strada in via Sampolo: aperta una voragine – PalermoLive
Palermo, rubano una moto in Piazza Cappuccini: in manette anche un minorenne – PalermoLive
Ragazza aggredita sfugge allo stupro facendo il gesto antiviolenza a una cameriera – PalermoLive