Ore 15:02 – Fine conferenza –
14:58 – “Infortuni? Per Ceccaroni serve altro tempo. Vasic si allena per recuperare in vista del Parma, mentre Di Francesco potremmo già averlo per la gara col Catanzaro. Coulibaly? Ci è mancato, è un valore assoluto per noi. Di Mariano viene da un infortunio particolare. Dal punto di vista mentale deve essere lucido, ha bisogno di allenarsi e giocare. Tornerà ad essere il giocatore che conosciamo. Brunori? Stamattina ha fatto un grande allenamento, deve fare quello che ha fatto spesso e che sa fare”.
14:54 – “Cosa penso del prossimo avversario? La Ternana è una squadra che ha fatto buone prestazioni, e recentemente hanno cambiato guida tecnica con l’arrivo di Breda. Hanno giocatori importanti, soprattutto in avanti. Anche loro sono chiamati a fare risultato; sarà una bella sfida tra due squadre che vogliono vincere”.
14:50 – “Guardando indietro la partita che abbiamo interpretato meno bene è stata quella contro la Sampdoria. Con lo Spezia abbiamo sbagliato alcune scelte, mentre con il Lecco è stata una gara particolare nella quale abbiamo comunque creato tanto. Col Brescia è stata invece la prima gara stressante, c’era un clima pesante intorno. Il problema con il Cittadella è stato nel modo di attaccare gli ultimi 30 metri. Abbiamo lavorato per velocizzare determinate situazioni. L’ultima sconfitta ha accelerato il percorso per cercare di trovare una soluzione a ciò che non andava”.
14:47 – “Questo è un campionato ‘sporco’. Guardate le squadre che sono in testa e cercate di ampliare la vostra visione. La sconfitta col Cittadella è stata tremenda per tutti. I giocatori hanno chiesto di venire da me a prendere un caffè per trovare soluzioni. Il gruppo ha dimostrato la volontà di stare unito, ora servono prestazioni e risultati. Oggi mangiamo merda ma siamo pronti a uscire da questa situazione”.
14:44 – “Io sotto esame? Ho piena consapevolezza di esserlo, e so assumermi le mie responsabilità. Cerco solo di capire quando le critiche servono da stimolo e quando sono pretestuose. Queste ultime sicuramente non fanno il bene del Palermo. Io so chi sono e che responsabilità ho, ho l’appoggio della società anche quando non arrivano i risultati. Ho la fiducia del gruppo, posso affrontare il problema e posso dimostrare in campo di saper fare il mio mestiere. Il mio focus è questo”.
14:41 – “Stulac e Gomes? Dobbiamo migliorare nell’ultimo quarto di campo, va migliorata la finalizzazione, calciamo troppo poco in porta. Il miglioramento passa dalla lettura del gioco e nel voler rischiare la giocata. La squadra ha un’identità, abbiamo spesso difficoltà sugli esterni. Cercherò di valutare i giocatori che ho a disposizione per essere poter essere il più possibile efficaci”.
14:39 – “Il Palermo ha perso tre delle ultime cinque gare, è normale che ci attendiamo tutti una risposta. A Terni dobbiamo fare una partita da squadra. Il Palermo è stato resiliente, l’abbiamo già dimostrato, ora bisogna riannodare quel filo. Serve fare risultato, ed è quello che vogliamo fare domenica”.
14.37 – “Le ultime due settimane sono state impegnative, anche dal punto di vista del confronto – esordisce il tecnico del Palermo – . C’è stata una grande partecipazione da parte dei giocatori. Stiamo affrontando un momento non positivo dal punto di vista dei risultati, adesso dobbiamo cambiare rotta, portando sul campo tutti quei propositi che sono venuti fuori dal nostro confronto. Con la squadra abbiamo lavorato su tantissimi aspetti. Insigne? Ha accusato un problema alla schiena, questo non gli ha permesso di lavorare sempre in gruppo. Cercheremo di capire se può recuperare”.
Ore 14.35 – Inizio conferenza stampa –
A poco più di 48 ore da Ternana-Palermo, gara valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini torna a parlare davanti ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE
Filippo Turetta, bufera sul suo avvocato per aver pubblicato post sessiti e omofobi (palermolive.it)