Terrasini, tragedia in mare: si cercano gli altri pescatori. Il cordoglio del Presidente

Flebili speranze di ritrovare in vita Matteo e Vito Lo Iacono. Intanto Nello Musumeci ha mandato un messaggio di cordoglio alla famiglia di Giuseppe, trovato morto nella giornata di ieri

Un messaggio di cordoglio per Giuseppe Lo Iacono, uno dei tre pescatori trovato annegato al largo di Ustica, è arrivato dal Presidente della Regione Nello Musumeci: “Ho appreso del ritrovamento del cadavere di uno dei tre marittimi del peschereccio Nuova Iside di Terrasini. È una notizia che mi addolora – scrive il governatore sulla sua pagina facebook – e ai familiari del giovane sento di esprimere il cordoglio personale e di tutto il Governo. Con l’assessore alla Pesca Edy Bandiera stiamo seguendo costantemente, fin dall’inizio, tutte le fasi delle ricerche e – conclude Musumeci – restiamo ancora aggrappati alla speranza di ritrovare in vita gli altri due componenti dell’equipaggio“.

Si cercano ancora, ma le speranze di trovarli in vita sono ormai molto flebili, gli altri due mebri dell’equipaggio del peschereccio. Si tratta di Vito e Matteo Lo Iacono, padre e figlio. Intanto, il sidaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, ha indetto il lutto cittadino.