Terrasini, tragedia sfiorata in una scuola: alunni colpiti da calcinacci

I due giovani studenti sono finiti all’ospedale Civico di Partinico per le medicazioni del caso.

Un incidente che per poco non si trasformava in tragedia. E’ accaduto questa mattina all’ora di uscita da scuola in quel di Terrasini, comune alle porte di Palermo. A staccarsi dal tetto un grosso pezzo di intonaco che si è schiantato al pianterreno dove si trova il plesso che ospita la scuola media. Il fatto è accaduto presso l’istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII di viale Titì Consiglio. Colpiti due 11enni che erano sul punto di uscire avendo finito l’orario delle lezioni.

MEDICATI ALL’OSPEDALE CIVICO DI PARTINICO

Entrambi sono rimasti feriti: uno più lievemente con un’escoriazione al naso ed un altro invece è stato colpito alla testa dovendo far ricorso a tre punti di sutura. Entrambi gli studenti sono stati medicati all’ospedale Civico di Partinico.

LE PAROLE DEL SINDACO

Domani mattina effettueremo con i tecnici una nuova verifica. Da una prima ricognizione l’immobile è stato definito in sicurezza da parte dei vigili del fuoco. Proveremo a capire cosa sia successo”. Così il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci presente sul posto durante il sopralluogo dell’ufficio tecnico comunale e dei vigili del fuoco del distaccamento di Partinico.