Dal resto della Sicilia

Terribile incidente nell’Agrigentino: morto un ragazzo di 19 anni, sette i feriti

Incidente sulla statale 123, tra Campobello di Licata e Naro. Lo scontro si è verificato intorno alle 2 di notte e ha coinvolto tre auto: una Opel Corsa, una Fiat Punto e un’altra Opel Corsa. Le auto erano guidate, rispettivamente, da un 21enne di Caltanissetta, un 27enne di Licata e un 52enne di San Cataldo.

A perdere la vita Angelo Scardaci,19enne che si trovava a bordo della prima Opel Corsa. Il ragazzo era originario di Canicattì, ma abitava a Campobello di Licata. A seguito delle ferite riportate era stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Licata, dove purtroppo si è spento.

Il bilancio dell’incidente registra anche sette persone ferite, di cui una in gravi condizioni. Le ambulanze li hanno trasportati negli ospedali di Agrigento, Canicattì e Licata.

Sul luogo dell’incidente, oltre al 118, si sono presentati anche i Vigili del fuoco di Agrigento e Canicattì. I pompieri hanno, infatti, estratto dalle lamiere delle vetture alcuni degli occupanti delle tre auto. Sul posto anche la Polizia stradale di Agrigento e i Carabinieri della Compagnia di Licata per gli accertamenti del caso.

Incidente a Trapani: morto un giovane di 16 anni

Purtroppo quella di Angelo Scardaci non è l’unica giovane vita spezzata sulle strade siciliane nella notte tra sabato e domenica. Intorno all’1.15, un altro grave incidente è avvenuto infatti a Trapani, nei pressi di un incrocio in via Virgilio.

L’impatto tra due scooter, uno Honda Sh e uno Yamaha Majestic 400, ha visto la morte di un ragazzo di soli 16 anni, Mario Pellegrino, di Custonaci. Ferito il passeggero che viaggiava con lui. In prognosi riservata infine il 22enne alla guida dell’altra moto. Questi si trova attualmente ricoverato all’ospedale Sant’Antonio Abate.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Published by
Redazione PL