Terrore a La Braciera in Villa, il racconto shock dei testimoni: “Siamo scappati tutti”
“Siamo scappati tutti, è stato terribile”. Sono queste le parole di una delle testimoni dell’incidente che ha sconvolto venerdì sera i clienti del ristorante “La Braciera in Villa”, nella storica Villa Lampedusa di via dei Quartieri a Palermo.
Fulmine colpisce ristorante: 4 feriti
Durante una violentissima grandinata che ha colpito la zona nord della città, un fulmine ha colpito una delle torri del locale, provocando il crollo parziale della struttura. Il bilancio dell’incidente è di quattro feriti, tra cui tre clienti e un cuoco.
Le vittime principali sono tre donne che stavano cenando al ristorante. Due di loro sono state trasportate in ospedale in codice rosso, sebbene non sarebbero in pericolo di vita, mentre la terza donna ha riportato diverse fratture. Una delle ferite ha anche un sospetto trauma cranico, mentre le altre due hanno subito fratture multiple. Il cuoco, invece, sarebbe stato colpito da una scarica elettrica causata dal fulmine, accusando inizialmente disorientamento. Fortunatamente, le sue condizioni sono migliorate con il passare delle ore.
Il racconto dei testimoni
Le testimonianze dei presenti raccontano la drammaticità del momento. “Siamo scappati tutti, è stato terribile. Non capivamo cosa stesse succedendo, improvvisamente c’era solo buio. Abbiamo sentito un boato e poi il crollo. È stato un attimo, nessuno sapeva cosa fare”. Un altro testimone ha raccontato: “Abbiamo solo cercato di uscire velocemente, senza pensare a nient’altro”.