Attimi di panico sono quelli capitatati ai passeggeri di una giostra di un luna park londinese. Alcuni video, diffusi sui social dai presenti, mostrano un cavo dell’attrazione su cui erano saliti infatti si è improvvisamente spezzato, sbalzando in aria la gabbia metallica in cui erano seduti e lasciandoli sospesi nel vuoto.
L’agghiacciante momento è avvenuto al Winter Wonderland, un grande evento natalizio annuale che si tiene ad Hyde Park, a Londra. Proprio una delle attrazioni per gli amanti del brivido, che prevede il lancio di una capsula con passeggeri legata a cavi elastici, è stata protagonista di un pauroso incidente: una delle corde si è sganciata scagliando in aria in modo anomalo la gabbia metallica con due uomini a bordo.
La capsula ha sbattuto con forza contro un palo. Poi una delle travi metalliche di supporto della giostra è rimasta sospesa a una sola corda con i passeggeri terrorizzati aggrappati all’interno. Nei filmati si sentono le urla di terrore dei presenti in questi terribili momenti.
Gli addetti del parco hanno in seguito liberato i malcapitati. “Possiamo confermare che si è verificato un problema tecnico che ha coinvolto il reverse bungee. Entrambi i passeggeri sono stati portati in sicurezza fuori dalla giostra. I medici hanno effetuato le visite e non sono rimasti feriti. La sicurezza è la nostra massima priorità. Al momento l’attrazione è chiusa. Si svolgeranno ulteriori indagini”, ha ricostruito un portavoce di Hyde Park Winter Wonderland.