Home Dal mondo Terrore sul volo: passeggero apre il portellone e salta giù dall’aereo

Terrore sul volo: passeggero apre il portellone e salta giù dall’aereo


Redazione PL

Secondo quanto riportato dall'ufficio della polizia, il passeggero sembrava "non essere consapevole di dove si trovasse"

Attimi di paura ieri, lunedì 27 novembre, all’aeroporto di New Orleans in Louisiana per i passeggeri di un volo della Southwest Airlines. Un uomo di 38 anni che si trovava sull’aereo ancora fermo al gate in attesa del decollo, si è improvvisamente alzato e dopo aver raggiunto e aperto il portellone di emergenza, si è buttato. Il gesto ha scatenato il panico sull’aereo, nonostante non fosse in volo al momento dell’incidente. Successivamente, l’uomo è stato fermato dal personale, bloccato a terra e trattenuto fino all’arrivo degli agenti di polizia.

Il panico a bordo dell’aereo registrato in un video

L’Ufficio dello Sceriffo ha dichiarato che l’uomo che ha aperto la porta di emergenza,  è salito sull’ala dell’aereo e poi è saltato a terra. È stato catturato vicino all’aereo dal personale a terra e trattenuto fino all’arrivo della polizia. Pare che l’uomo fosse in uno stato mentale alterato ed è stato ricoverato in un ospedale locale. Un passeggero ha filmato la scena con un video e in una dichiarazione rilasciata alla CNN ha spiegato il motivo della ripresa. Aveva sentito una sorta di discussione tra due persone, dall’altra parte del corridoio rispetto a lui, e sospettava che presto potesse scattare una rissa. Non appena ha premuto il pulsante per registrare, tuttavia, il passeggero ha aperto il portellone ed è saltato. “Ero atterrito”, ha spiegato.

Nel video si vedono diversi passeggeri che presi dal panico tentano di di evacuare l’aereo, scontrandosi l’un l’altro nella confusione. Poi, nell’inquadratura successiva, si vede il 38enne fermato dal personale dell’aeroporto. Secondo quanto rivelato dall’ufficio dello sceriffo, il soggetto sembrava “on essere consapevole di dove si trovasse”.

LEGGI ANCHE:

Ryanair, volo cancellato: la compagnia aerea condannata a pagare 600 euro al passeggero

Potrebbero interessarti