Un gruppo di residenti della terza circoscrizione vogliono impegnarsi per il loro territorio e così nasce il comitato civico Monte Grifone.
Il nome, come spiega il presidente Francesco Pilo, viene dal nome della montagna che sovrasta la circoscrizione e vuole essere un motivo di inclusione di tutti i quartieri che la compongono.
Il comitato nasce per promuovere le attività sociali e per poter interloquire con le istituzioni affinché si possano evidenziare e risolvere le criticità che si possono riscontrare nelle zone di interesse.
Verranno promosse anche delle attività sportive e ludico ricreative per creare sempre più legami di amicizia e solidarietà tra i residenti. Tramite queste attività, infatti, si potrà migliorare l’inclusione e la socialità in un periodo post pandemico dove le persone sembrano essersi allontanate quasi irrimediabilmente perdendo il piacere della condivisione di attività comuni.
Il direttivo del comitato civico Monte Grifone è composto dal presidente Francesco Pilo, dal vice presidente Santi Raineri, dai segretari Massimiliano Pilo e Maria Rubino e dai portavoce Vincenzo Liotta, Tiziana Raineri e Rosalia Spataro.
Le attività del comitato si possono conoscere di volta in volta tramite il gruppo comitato Monte Grifone presente su Facebook.