Terze dosi, in Sicilia via alle prenotazioni per gli over 60: come fare

In Sicilia via libera alle prenotazioni per le terze dosi di vaccino anti-Covid agli over 60. Ecco chi può farle e come prenotarsi

In Sicilia via alle terze dosi di vaccino anche per gli over 60. Condizione necessaria è però che siano trascorsi 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose. A darne notizia è la Regione siciliana. Via libera dunque alle prenotazioni. Ecco come fare.

Terze dosi per gli over 60

Dopo gli ottantenni e i fragli, la Regione Siciliana allarga la platea di chi potrà ricevere le terze dosi del vaccino anti-Covid. Adesso tocca agli over 60 che si sono vaccinati con la seconda dose almeno sei mesi.

I sessantenni che hanno i requisiti possono quindi prenotarsi. Ecco la procedura.

Come prenotare la terza dose

La prenotazione può essere effettuata, cliccando sull’immagine dedicata, attraverso l’apposita piattaforma della Regione (https://www.siciliacoronavirus.it) o direttamente su quella della Struttura commissariale nazionale gestita da Poste Italiane (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it)
È possibile, inoltre, prenotarsi chiamando il numero verde 800.00.99.66, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Cosa serve per la prenotazione? E’ sufficiente indicare il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare, indispensabile per la conferma dell’appuntamento.