Test dei colori, uno dei più antichi è più profondi per capire davvero le tue emozioni: fai emergere la parte più profonda di te
Uno dei test psicologici più antichi in assoluto, prende ad esempio i colori per riuscire a comprendere veramente le emozioni di ogni persona.
I colori influiscono sulla nostra mente molto più di quello che si possa pensare. Nono sono stati pochi gli studi psicologici a riguardo, che hanno scoperto come ogni singolo colore sarebbe in grado di influire sulla nostra mente in maniera veramente decisiva.
Un colore rimanda la mente a un ricordo, può suscitare sensazioni più o meno piacevoli e far lavorare la nostra testa in un mondo di fantasia, dove il proprio IO può esprime la sua vera ed unica natura. Proprio su tutte queste idee poggia questo test psicologico estremamente interessante e a cui sottoporsi è molto più piacevole di quello che si possa credere.
Un gioco che prende in esame 4 colori diversi che si possono associare a diversi oggetti utilizzati anche nella nostra vita quotidiana. Il test pasicologico dei colori è uno dei più antichi in assoluto e mette la mente di fronte a quello che potremmo definire come il suo stato primordiale.
Ovviamente la tavolozza della nostra mente è infinita e solo 4 colori è estremamente riduttivo, ma sottoporsi a questo test potrebbe dare una serie di interessanti risposte su noi stessi e sulla nostra più profonda personalità.
I test psicologici rivelano quello che nemmeno tu sai di te
Ci sono aspetti del nostro carattere che forse tendiamo a nascondere, a tirare fuori solo ed esclusivamente in alcuni casi. Troppe volte abbiamo un’immensa paura nel mostrarci come siamo veramente e questo ci blocca, non ci fa essere noi stessi. Allora un test psicologico ci aiuta a comprendere meglio chi siamo e cos vorremmo essere ed esprimere.
Forme, figure, colori, ci trasmettono delle sensazioni differenti a seconda di quelle che sono le caratteristiche della nostra personalità. Secondo specifici studi psicologici alcune emozioni sono collettive, nel senso che ci accomunano tutti, altre invece, sono strettamente personali.
Scegli il tuo colore e scopri chi sei
Adesso guarda attentamente i 4 colori proposti e scegli quale dei 4 suscita in te maggiori emozioni. Se hai scelto il verde, allora la tua è una personalità vivace, sempre in tumulto, non hai paura del cambiamento e anzi lo insegni. Equilibrato ed armonioso sono molti ad ammirarti, il tuo senso di giustizia va ben oltre l’immaginabile. Ma se la tua scelta è caduta sul giallo allora sei sempre pronto a buttarti nella mischia. La timidezza non fa parte del tuo carattere, estroverso e piacevole con le persone che ti sono accanto, ti rinnovi continuamente.
Il rosso è invece il tuo colore se sei una persona passionale con una grande personalità e una smisurata sicurezza dei tuo mezzi. Sei in grado di entrare facilmente in posizioni di potere, il posto del comando sarà sempre e solo il tuo. Infine il blu, forse il colore che ci mostra una personalità più equilibrata. Una persona calma e serena, in grado di provare dei profondi sentimenti. Gli ideali sono la tua arma vincente.