Test della personalità | Guarda l’immagine per 3 secondi e dì cosa vedi di primo acchito: sei l’uomo più generoso che esista

Test personalità (Greenme) - palermolive.it

Test personalità (Greenme) - palermolive.it

Grazie a questo divertente test visivo potrai misurare il tuo livello di generosità. In base a cosa guardi per prima scoprirai chi sei

I test di qualunque natura essi siano stimolano e non poco le persone. È innegabile che di fronte alla possibilità di potersi cimentare in qualche gioco che richieda un minimo di applicazione o di ragionamento siano in pochi a tirarsi indietro.

Ognuno ha una propria natura e una propria finalità ben precisa. Ci sono quelli in cui prevale la logica o altri in cui sono protagoniste le scelte e le percezioni del singolo individuo che si sottopone al test.

Quello che andremo a riproporre in questa sede (già proposto da greenme.it) ha una natura sicuramente più percettiva e si rifà totalmente a ciò che viene visto nell’immagine di cui sopra (appartenente all’artista messicano Octavio Ocampo), in cui ci sono diversi particolari che possono balzare all’occhio.

Il dipinto si intitola “Kiss of the Sea” e propone due particolari che spiccano sugli altri, ovvero due volti che si stanno per baciare e la scultura posto al centro dell’opera. Guarda l’immagine e i base a ciò che vedi prima scopri il tuo grado di generosità.

Il risultato per chi vede prima i volti che si stanno baciando

Se analizzando la foto hai fatto caso prima ai due volti romantici è molto probabile che tu sia una persona molto generosa con chi ti sta a cuore. Per loro saresti pronto a fare qualsiasi cosa. Non hai lo stesso approccio con i soggetti estranei, verso il quale sei inizialmente sempre un po’ diffidente.

È bene ricordare che questi non sono risultati assoluti, ma hanno una natura arbitraria. Se non vi ci ritrovate è inutile perdere tempo a pensare troppo. Si tratta di un gioco e va assolutamente preso come tale nel bene e nel male.

Donna dubbiosa (Depositphotos) - palermolive.it
Donna dubbiosa (Depositphotos) – palermolive.it

Qual è il quadro di chi vede subito la scultura centrale

Chi invece ha avuto come prima visione la scultura posta nella zona centrale dell’immagine è invece altruista a 360° e non solo con i propri affetti. Questo genere di personalità riesce a tendere una mano anche a chi conosce meno.

Nello specifico amano aiutare coloro che versano in situazioni di difficoltà e fanno della gentilezza e della premura le loro caratteristiche principali. In generale, entrambi i profili sono estremamente generosi. Hanno solo un modo differente di esserlo, ma ciò è più che normale.