Test della personalità | In che posto ti siedi al cinema? Se scegli le poltrone in fondo c’è un problema nascosto nel tuo intimo

Cinema (Depositphotos) - palermolive.it

Cinema (Depositphotos) - palermolive.it

Andiamo a scoprire questo curioso e simpatico test di personalità che si basa sulla scelta della poltrona quando si va al cinema 

Per chi le ha, le tradizioni vanno rispettate anche al cinema. Ci sono infatti delle persone che hanno dei veri e propri riti, come il cinema il venerdì sera o la richiesta dei soliti posti.

Proprio in base alla scelta della poltrona, lo psicologo giapponese Hiromi Mizuki ha ideato un test della personalità, di sicuro curioso e divertente anche se di primo impatto potrebbe sembrare alquanto insolito.

Secondo l’esperto, infatti, ci sono alcune teorie che spiegano come il funzionamento di cuore e mente ha un ruolo determinante sulla scelta del posto che prediligiamo al cinema.

Il quadrante in basso rappresenta idealmente la disposizione dei posti al cinema. In base a quello che scegliete potete scoprire dei tratti della vostra personalità, consci o meno inconsci. Vediamo quali sono:

Test personalità scelta del posto al cinema: i risultati A,B e C

Il quadrante A racchiude sicuramente i posti più ambiti, quelli che tutti vorrebbero, in quanto sono quelli centrali con la migliore visibilità. Aggiudicarseli però non è sempre semplice, in quanto bisogna essere molto decisi, arrivare in anticipo o comunque procurarsi prima per farseli riservare. Il test rivela che chi si siede su queste poltrone ha quindi una personalità decisa, assertiva e ambiziosa, che riesce a raggiungere i propri obiettivi con impegno e dedizione.

I posti appartenenti al quadrante B, invece, rappresentano personalità timide, serene ma anche influenzabili. Sono posti infatti che indicano distanza e tranquillità, dando l’impressione di essere da soli in sala. Sul fronte opposto, invece, troviamo il quadrante C, in cui ci sono poltrone molto vicine allo schermo e dunque l’impatto visivo e uditivo è maggiore. Per cui, a scegliere questi posti in genere troviamo quelle persone che amano emozioni forti, socievoli e molto aperte al contatto con gli altri.

Test posti al cinema (lamenteemeravigliosa.it) - palermolive.it
Test posti al cinema (lamenteemeravigliosa.it) – palermolive.it

Test personalità scelta del posto al cinema: risultati D,E e F

Ai lati invece ci sono innanzitutto i posti appartenenti al quadrante D, che indica personalità riservate, amanti della privacy e della discrezione. Chi siede su queste poltrone non vuole nè essere osservato nè attivare l’attenzione; ma da qui sarà più semplice alzarsi e andare in bagno senza essere notati.

Anche il quadrante E è indice di discrezione, ma non solo. Guardando meglio questi posti infatti, si può notare che permettono di guardare cosa fanno gli altri senza essere osservati, con la duplice caratteristica di adattarsi alla discrezione e al pettegolezzo. In ultimo, ci sono poi i posti del quadrante F, che offrono la visione peggiore. Secondo lo psicologo, questa scelta può essere fatta da persone deboli, che si arrendono al proprio destino senza lamentarsi, anche se bisogna essere anche molto pazienti.