Test della personalità: ‘Scegli una lampadina e ti dirò chi sei’ | Fidati solo del tuo istinto

Lampadine

Lampadine (Foto Web) - palermolive.it

Ogni lampadina è associata ad una tipologia di personalità. Scegli quella che ti ispira di più e scoprirai un lato sconosciuto di te stesso

Pensare di conoscere a pieno la propria personalità è un errore piuttosto comune che compiono molte persone. La realtà è che con il passare del tempo si imparano a comprendere sempre nuovi aspetti di sé che fino a quel momento si ignoravano. L’importante è assumere la consapevolezza di questo processo.

Infatti la paura di non conoscersi spesso prende il sopravvento e fa si che si metta da parte la questione senza mai venirne a capo. Dunque è bene mettere da parte i propri timori e lasciarsi andare alla scoperta. Non bisogna fare nulla di complicato se non fermarsi a riflettere sulle proprie dinamiche della vita.

Cambiamenti, preferenze ma anche semplicemente la capacità di sapere scegliere o adattarsi ad una situazione sono dei segnali su cui ponderare per diventare delle persone migliori. Chiaramente non deve diventare un ossessione. Il tutto deve essere portato avanti con la massima serenità.

A tal proposito in questa sede andremo ad effettuare un test inerente la personalità piuttosto divertente. Il tutto ruota attorno alle tre lampadine che si possono notare nell’immagine di cui sopra. In base alla lampadina che si sceglie è possibile delineare uno specifico profilo.

Test personalità: risultati lampadina 1 e 2

Se si sceglie la lampadina numero 1 ovvero quella di colore bianco significa che si ha un carattere docile e sensibile. Questo genere di persone però peccano di altruismo e ciò nel lungo periodo potrebbe portare ad avere a che fare con delle vere e proprie crisi emotive. Dunque, ogni tanto è bene prendersi cura di sé anche a scapito di trascurare i propri affetti.

La lampadina numero 2 che corrisponde al colore azzurro è quella di coloro che sono per natura ottimisti e socievoli. Anche in questo caso però c’è un aspetto negativo con cui dover fare i conti. Infatti può capitare di farsi travolgere del giudizio altrui. Per questo è meglio lavorare sulla propria autostima e ridimensionare i propri sensi di colpa.

Amici
Amici (Depositphotos) – palermolive.it

Test personalità: risultati lampadina 3

Il giallo della lampadina numero 3 rivela invece un’indole impulsiva e tenace. Le persone che appartengono a questa cerchia si gettano a capofitto nelle situazioni e sono dei compagni di avventura decisamente divertenti. La controindicazione in questo frangente è data dal fatto che qualcuno introno a loro potrebbe approfittarsene.

Insomma non resta che provare per capire che effetto fa. Ma trattandosi di un test puramente ludico, il risultato non va preso troppo seriamente. Il miglior modo per tirare fuori le proprie emozioni nascoste è parlarne con qualcuno che sia competente in materia e che possa fornirvi gli strumenti adatti per scoprirvi meglio.