Test della personaltà | E tu come stai seduto? Non ci hai mai fatto caso ma dice tutto sul tuo io nascosto

Test della personalità - fonte_corporate - palermolive.it

Test della personalità - fonte_corporate - palermolive.it

La posizione che assumi quando stai seduto, rivela veramente molto di te, forse non ci hai mai fatto caso, ma è così. 

Numerosi sono i tratti della nostra personalità che mostriamo anche quando non ce ne rendiamo conto, quando proprio non facciamo nulla per farlo. Il nostro corpo fin troppo spesso, lancia dei massaggi senza nemmeno il bisogno di pronunciare parole. Ovviamente per poterli comprendere occorre avere un minimo di conoscenza per quello che riguarda sia la comunicazione non verbale che il modo in cui le persone comunicano tra loro.

Tra gli elementi che sono determinanti nel comunicare un proprio stato d’animo, ovvero su quelle che sono le proprie caratteristiche nascoste, ci sarebbe anche il modo in cui si ci mette seduti. Questa un’azione del tutto naturale ma che potrebbe rivelare più del previsto si se stessi.

Gli esperti di psicologia ci parlano di linguaggio non verbale, racchiudendo in tale definizione tutto ciò che permette di lanciare messaggi, senza però avvalersi della parola.

Se solo conoscessimo molto di più su tutto questo, potremmo comprendere molti più elementi della personalità della persona che si ha di fronte. Certo, non è sempre semplice, ma osservando alcuni elementi base è possibile avere tutto molto più chiaro.

Il linguaggio del corpo parla per noi

Se da una parte, conoscere alcuni semplici caratteristiche permette di avere un’idea chiara su quella che è la personalità di una persona, dall’altra, ognuno di noi, con il proprio corpo lancia dei segnali senza nemmeno rendersene conto.

Riuscire a controllare i messaggi che il proprio corpo lancia è indispensabile, soprattutto se si vuole tenere nascosto un malessere che influisce sulla quotidianità. Ci sono occasioni in cui, un gesto delle mani, il modo di porsi nei confronti dell’altro parla per noi. Un linguaggio senza parole, molto più eloquente di quello che si possa credere.

Sedersi - fonte_corporate - palermolive.it
Sedersi – fonte_corporate – palermolive.it

La posizione in cui ti siedi rivela la tua personalità

4 le posizioni a cui prestare attenzione quando ci si siede. Se, ad esempio, si incrociano strettamente le gambe allora ci si rivela una persona particolarmente chiusa, che ha costruito intorno a se stessa una sorta di corazza, per proteggersi da chi lo vuole ferire. Si rivela una forte attrazione verso qualcosa o qualcuno, invece, se sedendosi si punta il piede verso l’alto. 

Quando i piedi e le gambe si muovono spesso, allora ci devono essere motivi di ansia o di nervosismo. Infine quando si posizionano i piedi verso l’esterno, allora vuoi mostrare una certa sicurezza in te stesso.