Test dell’intelligenza emotiva | È tutto nascosto nelle tue dita: indice e anulare nascondono il tuo io segreto

Mano - fonte_pixabay - palermolive.it

Mano - fonte_pixabay - palermolive.it

La tua intelligenza emotiva nascosta nella tua mano. La lunghezza delle tue dita dice molto su quelli che sono i tuoi segreti. 

Nel corso della storia non sono pochi gli studiosi che si sono soffermati su alcune caratteristiche fisiche che sarebbero in grado di indicare quelli che sono i tratti di una personalità più o meno complessa. Altro che oroscopo, il tuo aspetto dice molto su di te.

Numerosi gli studi che sono stati condotti a riguardo. Gli psicologi di tutto il mondo ci dicono che alcuni tratti somatici potrebbero essere indice di alcune caratteristiche specifiche. Ce lo diceva Lombroso, secondo lui alcune caratteristiche del viso dovevano permettere di riconoscere un criminale a prima vista.

Ovviamente in questo test di intelligenza emotiva, non ci si sofferma sull’attitudine a non rispettare le regole, ma a quelli che sono alcuni tratti caratteriali. Non è certo semplice riuscire a comprendere quale sia il nesso, ma le prove storiche ci dicono che esiste veramente.

Il test dell’intelligenza emotiva che vedremo tra poco, parte dalle tue mani. Una caratteristica ben precisa ci aiuta a comprendere quella che è la tua attitudine. Sei pronto a scoprirla, finalmente?

La lunghezza delle tue dita dice molto su di te

Forse ancora non lo sai ma, la lunghezza delle tue dita potrebbe essere in grado di rivelare qualcosa di molto importante su di te. A dirlo sarebbero stati gli studiosi dell’Howard Hughes Center, che avrebbero studiato le caratteristiche delle dita di uomini e donne. 

La lunghezza delle dita sarebbe in grado di indicarci quale sarebbero le caratteristiche caratteriali di una persona. Da questo momento in poi, probabilmente, porrai maggiore attenzione a quelle che sono le caratteristiche delle mani che incontrerai. Una semplice stretta di mano non sarà sufficiente.

Mani - fonte_pexels - palermolive.it
Mani – fonte_pexels – palermolive.it

3 le possibilità tra cui trovare la propria

Poniamo il caso che l’anulare sia più lungo dell’indice, allora sei un vero leader naturale, sicuro di te, motivato, in grado di tirare fuori da se solo il meglio anche nelle relazioni, oltre che in molti altri casi. Se l’anulare è più corto dell’indice, invece, allora si è molto determinati e risoluti. In grado di concentrarti sui tuoi obiettivi non ti fermi fino a quando non ha raggiunto il tuo scopo più profondo.

Infine, se l’anulare ha la stessa lunghezza dell’indice, allora si cerca di trovare la soluzione sempre in maniera pacifica, senza alcun conflitto. Persone pazienti, diplomatiche e piuttosto comprensive.