Test emotivo psicologico del salvagente | Guarda questa immagine e fai scegliere il tuo io segreto: ti rivelerà molto di come vivi

Test personalità - Psicoadvisor - Palermolive

Volete scoprire la vostra vera personalità? Questo test non sbaglia un colpo: altro che oroscopo, lui vi svela come siete realmente

Sicuramente vi sarà capitato nella vita di sottoporvi a dei giochi per scoprire la vostra personalità. Ovviamente non c’è niente di definitivo, nessuna risposta sarà mai categorica e descrittiva in modo totale del vostro modo di essere. Questo perché ognuno, anche a seconda dell’età e dell’esperienze vissute, è destinato a cambiare.

C’è molta differenza, in ogni individuo, tra il modo in cui si è realmente e il modo in cui ci si mostra alla gente. C’è chi si affida all’oroscopo e all’ascendente per capirlo, c’è invece chi ama sottoporsi a dei test.

Si possono trovare sui siti web, oppure sulle riviste generaliste. C’è chi ama “giocare” sul divano di casa e chi in spiaggia sotto il sole, magari sorseggiando una bibita ghiacciata in un momento di relax. Ma chi può dirci come siamo realmente?

Nessuno può, se non noi stessi. Una volta capito questo, ci si può divertire con qualche gioco di questo tipo. Basta scegliere un’immagine e in attimo avremmo un’immagine, più o meno vera, di noi stessi.

Il gioco “scegli un’immagine”

Il gioco “scegli un’immagine” serve proprio a questo: a decidere istintivamente un soggetto, che magari ci attira per il disegno in sé, per i colori, per le sensazioni o i ricordi che ci evoca.

Ecco allora un simpatico test a cui sottoporsi che faccia divertire ma anche riflettere su noi stessi.

Test personalità – Psicoadvisor – Palermolive

E tu che salvagente hai scelto?

Il bello di questo gioco è che non c’è una risposta giusta o sbagliata, ma ognuno può interpretare l’immagine a seconda di cosa sta vivendo in quel determinato momento nella propria vita.

Se hai scelto il primo salvagente sei una persona che ama avere grandi ambizioni nella vita ed è disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. Il secondo salvagente è dedicato a coloro che hanno una spiccata capacità di problem solving. Il terzo invece è scelto dai classici “indipendenti”, quelli che non hanno bisogno di nessuno per essere felici e per ottenere ciò che vogliono. Il quarto è scelto dagli spiriti liberi e dagli impulsivi, da quelli che contano molto sul loro istinto. Il quinto è per gli eterni Peter Pan, quelli che vivono tutto con estrema leggerezza, senza fare mai drammi. Il sesto infine è dedicato a coloro che amano prendersi cura degli altri e hanno uno spiccato senso di “famiglia”.