Test illusione ottica | Guarda questa immagine e dì cosa vedi di getto: hai risposto con una parte del cervello che in pochissimi usano

Test illusione ottica - fonte web - PalermoLive.it

Test illusione ottica - fonte web - PalermoLive.it

Solo in pochissimi riescono a risolvere questo rompicapo. Non è così scontato come sembra: la soluzione dice tanto sulla tua personalità.

Se proviamo a stilare una lista di tanti giochi da poter fare con amici e parenti, ne verrebbero fuori tanti di quei nomi che spazierebbero dai più antichi a quelli più moderni e tecnologici.

Alla vecchia maniera, come ben sappiamo, vi erano giochi come il nascondino, la campana, il gioco della settimana: momenti ricreativi e ludici che forse al momento sembrano essere quasi del tutto ignoti per le nuove generazioni.

Se pensiamo invece a giochi sicuramente più moderni o comunque interattivi, potremmo menzionare Forza 4, il Tris, o Nomi, Cose, Città, che dai più grandi ai più piccini tutti almeno una volta nella vita hanno provato.

Per farlo, basta prendere solo un pezzo di carta e una penna a testa affinché si possa ultimare il gioco nella maniera più giusta e corretta possibile. Quindi, non vi richiediamo assolutamente di prendere tra le mani lo smartphone o comunque una connessione internet stabile perché non vi servirà.

La soluzione non è scontata

Se siete all’interno di questo articolo, potete tranquillamente cimentarvi in un test di illusione ottica: se guardate attentamente l’immagine presente all’interno, scoprirete un animale. A primo impatto, il vostro cervello ve ne darà subito uno, ma vi chiediamo di prendere almeno 10 secondi e provare a capire di più sulla vostra personalità.

Prima di scorrere con la lettura e scoprire la soluzione, vi consigliamo di farlo e proporlo anche ad amici e parenti. C’è chi vede una sirena, una foca o anche un asino.

Un asino in un'area destinata al pascolo degli animali - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Un asino in un’area destinata al pascolo degli animali – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Ecco la risposta corretta

Tutte e tre le alternative sono giuste e corrette, stando alle informazioni del sito tech.everyeye.it, e infatti non devono essere viste come errate, ma dimostrano un’attenta osservazione da parte di chi si cimenta in questo gioco. Ora però quello che serve è soprattutto provare a proporlo anche ad altri e potete far presente tutto quello che è possibile.

Come riportato dal famoso neuroscienziato cognitivo Christian Jarrett, ecco la risposta precisa al test di illusione ottica: “Che tu veda una sirena, un pesce, un asino o una foca – o qualcos’altro – una cosa è certa, l’immagine non dice assolutamente nulla sul fatto che tu abbia o meno cervello una dominanza di cervello destro o sinistro”.  Quindi potete fare sogni tranquilli senza pensare troppo all’animale in questione.