Test psicologico della personalità | E tu come stringi la mano? Non ci crederai ma stai rivelando tutti i tuoi segreti

Stringere la mano - fonte_pexels - palermolive.it

Stringere la mano - fonte_pexels - palermolive.it

Una semplice stretta di mano può rivelare molto su quella che è la tua personalità, ecco come riveli i tuoi segreti senza accorgertene. 

Ogni essere umano utilizza 2 modi per comunicare con gli altri che sono intorno a lui. In alcuni casi nemmeno ce ne accorgiamo, probabilmente crediamo che l’unico modo efficace per comunicare sia quello delle parole, invece il linguaggio non verbale è il più ricco e complesso in assoluto.

Se per quello che riguarda la comunicazione verbale, è semplice intuire che ci sia una certa volontà nel metterla in atto, a volte la comunicazione viene utilizzata senza nemmeno rendersene conto. Questo vuol dire che in maniera involontaria si lanciano dei messaggi che solo coloro che prestano particolare attenzione possono utilizzare.

Quindi, il linguaggio non verbale è quello che maggiormente può parlare di noi, di quelle che sono le nostre idee che cerchiamo di tenere nascoste, le nostre emozioni. Tenere a bada questo modo di comunicare non è certo semplice, ma in fondo è connaturato con la natura umana. 

Ad esempio, sono in pochi a sapere che, una semplice stretta di mano, può dire molto più di quello che si pensa. Scopriamo allora cosa è possibile comprendere da questo gesto ritenuto quasi banale.

Il corpo parla al tuo posto

Il nostro corpo quindi, lancia dei segnali alle persone che ci sono accanto. Il contatto fisico è, uno dei linguaggi che utilizziamo fin da bambini. Pensiamo, ad esempio, a un neonato che piange disperato, se lo si prende in braccio smette in maniera immediata.

Quando si passeggia per strada con il proprio partner e ci si tiene per mano, anche in quel caso si lancia un messaggio ben preciso. Come vengono posizionate le mani e le dita ci dice molto più di quello che si crede sul proprio rapporto di coppia o su quello che si pensa.

Tenersi per mano - fonte_pexels - palermolive.it
Tenersi per mano – fonte_pexels – palermolive.it

6 modi diversi di tenersi per mano

Quando di mettono le dita intrecciate, allora il legame emotivo è profondo e forte, ma se invece si tiene il palmo rivolto verso il basso allora vi è un partner che ha la meglio sull’altro in termini di leadership. Quando la mano è leggera, forse ancora non si conosce bene l’altra persona e si sta studiando la situazione.

Se sono solo 2 dita a tenersi l’un l’altro allora si nutre un desiderio di indipendenza, invece le mani intrecciate vanno alla ricerca di sicurezza. Infine se la presa risulta essere allentata allora potrebbero esserci dei problemi all’orizzonte.