Test psicologico | E tu come hai le dita? Guarda le tue mani e fai il paragone: raccontano la tua personalità in modo impressionante
Guarda le tue mani e confrontale con quelle che ti faremo vedremo, sai che le dita possono rivelare tratti inaspettati della tua personalità?
Inaspettatamente anche alcuni tratti del nostro corpo sono in grado di indicarci quale sia la nostra personalità più nascosta. Gli studio su di questo sono ormai moltissimi e nel corso degli anni sembrano proprio essere aumentati.
Si tratta di una scuola di pensiero molto semplice. Si crede fermamente che alcuni tratti caratteriali possono essere compresi o comunque previsti andando a ricercare alcune caratteristiche fisiche. Un’idea questa che, sicuramente non ha natali moderni, infatti, già decine di decine di anni fa era stata aperta la strada in questa direzione.
Probabilmente chi ha condotto studi in materie psicologiche, anche solo fermandosi a un livello base, conoscerà le teorie di Lombroso, criminologo italiano di inizio Novecento, il quale aveva già proposto una sua teoria secondo la quale alcuni tratti somatici accomunerebbero i criminali.
Non vorremmo spingerci così oltre, ma sembra proprio che, in effetti alcune caratteristiche fisiche ci possono dire veramente molto sulla nostra personalità. Allora questa volta, soffermiamoci sulle nostre mani e scopriamo cosa ci rivelano su noi stessi. Probabilmente non ci avevi mai pensato.
Dita e personalità sarebbero strettamente connessi
Ebbene sì, secondo alcuni studi in merito, la forma delle tue dita e la tua personalità sarebbero strettamente correlati. La morfopsicologia si interessa ormai da anni proprio a questi aspetti. Sia chiaro, non si tratta di una scienza esatta, perchè in fondo non poggia su quelli che sono dati matematici, ma si tratta di un’interessante modo di esplorare la personalità delle persone.
Nonostante ciò questi studi si rivelano essere molto interessanti al fine di comprendere quali sono le caratteristiche dell’intelligenza emotiva delle persone. Questo è il motivo principale per cui ci si pone così tanta attenzione.
Osserva l’immagine e scopri la tua personalità
A ognuna di queste dita si collegano alcune caratteristiche della tua personalità. Le dita dritte sono segno di una persona onesta e autentica. Vi è una naturale impossibilità di tollerare la bugia. Apparentemente chi ha le dita dritte sembra freddo nei confronti degli altri, ma in realtà nutre un forte senso di generosità. Se le dita sono appuntite, allora nella persona alberga un animo da sognatore. Troppo sensibili e leali, hanno il bisogno di proteggersi dalla manipolazione.
Infine, se le dita sono articolate allora la persona si rivela con un’importante apertura mentale, amichevole e rilassato, ama il rispetto reciproco. Forte l’autostima che nutre nelle sue capacità.